Primo volo oggi per il Milano-New York di Emirates

Oggi pomeriggio alle 16 è decollato il primo volo di Emirates da Milano Malpensa verso New York, il primo in quinta libertà del vettore di Dubai dall'aeroporto italiano.

L'EK205, effettuato con un Boeing 777-300ER, atterrerà nella Grande Mela alle 19 ora locale. “Un giorno che simboleggia l'apertura di Malpensa verso il futuro” è stato il commento del presidente di Sea Pietro Modiano, che ha salutato una nuova fase per lo scalo della brughiera. “Ci sono circa 150mila passeggeri che perdiamo ogni anno da e per NY, noi pensiamo che a partire da oggi questo numero si possa ridurre a zero”.

In primo piano Tim Clark (nella foto), presidente di Emirates, che ha parlato di un risultato derivato da un impegno lungo anni: “Quando abbiamo visto che la compagnia di bandiera italiana lasciava Milano per Roma, abbiamo chiesto alle autorità se potevamo venire noi, e siamo arrivati, grazie anche alle autorità governative” ha sottolineato, tracciando le aspettative per il primo anno di attività: “Ci diremmo soddisfatti con un load factor del 60-62 per cento”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana