Turkish Airlines si espande a Sud, con la summer un volo da Catania

Turkish Airlines rafforza la sua presenza in Italia ed è pronta a inaugurare un nuovo collegamento da Catania con la prossima summer.

La conferma è arrivata da Serhat Gok (nella foto), general manager del vettore per lo scalo di Bologna. Che sui tempi ipotizza: "Non c'è ancora una data ufficiale, ma probabilmente sarà nell'estate 2014".

L'Italia è un mercato strategico per la compagnia di bandiera turca, che sta ottenendo un buon riscontro sia negli scali principali, sia in quelli di dimensioni minori, come Bologna.

"Il traffico è in crescita, anche perché il nostro network mondiale continua a espandersi - prosegue Gok -. Se la tendenza proseguirà, il prossimo obiettivo sarà aggiungere il terzo volo giornaliero da Bologna".

Sul totale del traffico diretto all'hub di Istanbul, il 56 per cento dei passeggeri si ferma nella città turca, mentre il 44 per cento prosegue verso altre destinazioni, principalmente nel Far East, nel Medioriente e in Africa.

"Da Bologna è forte anche il comparto business, soprattutto verso l'Est e la Cina in particolare" sottolinea il manager.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana