Ryanair: un sito più semplice e costi ridotti per i bagagli

Dalle parole ai fatti. La raffica di segnalazioni nell'area 'Tell Mol' del sito Ryanair ha dato i primi risultati e la compagnia ha messo a punto un piano in 6 mosse. Naturalmente nell'ottica del nuovo corso 'be nice'.

Il programma verrà attivato nel coso del prossimo semestre, ma alcuni punti diventeranno effettivi già a partire dalla prossima settimana. L'avvio partirà proprio da quello che è stato considerato dallo stesso ceo di Ryanait, Michael O'Leary, uno dei punti deboli, vale a dire il sito di prenotazioni. Dal primo novembre sparirà il codice di sicurezza denominato 'Recapthca' e i clienti avranno ora anche 24 ore di tempo per correggere eventuali errori effettuati durante il processo.

Inoltre verranno attivati anche i cosiddetti 'voli silenziosi': tutti i collegamenti effettuati prima delle 9 al mattino e dopo le 21 saranno privi di annunci a bordo e con luci interne offuscate per favorire il riposo.

Il mese successivo partirà invece la revisione delle policy legate ai bagagli: via libera a una seconda borsetta (O'Leary lo aveva promesso alle passeggere...) e taglio dei costi per i bagagli consegnati in aeroporto (da gennaio). Sempre da dicembre, infine, il costo per la riemissione della carta d'imbarco in caso di smarrimento scenderà da 70 a 15 euro. “Ci auguriamo che i nostri passeggeri apprezzeranno questi miglioramenti nel servizio – ha sottolineato O'Leary – mentre già godono delle tariffe basse di Ryanair e di voli puntuali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana