Domani sciopero Alitalia di 4 ore, partono le contromisure

Potrebbe essere una giornata difficile quella del trasporto aereo di domani. Alcune sigle sindacali hanno infatti proclamato quattro ore di sciopero del personale navigante del Gruppo Alitalia dalle 10 alle 14.

"Alitalia e Air One hanno predisposto misure preventive per diminuire i disagi ai passeggeri - si legge in una nota diffusa da Az -, programmando una limitata riduzione del numero dei voli pianificati per la fascia oraria interessata dall’agitazione del personale".

Le modifiche, in ogni caso, non riguardano i voli intercontinentali Alitalia, che si prevedono invece regolari.

Diverse le contromisure adottate dal vettore per i pax già in possesso di biglietto per i voli interessati. "Alitalia e Air One stanno prendendo contatto con i passeggeri - prosegue il documento -, offrendo la collocazione su voli alternativi per la stessa destinazione. L'80 per cento dei passeggeri sarà riprotetto su altri voli entro la stessa giornata del 29 ottobre".

A tutti i passeggeri toccati dall'agitazione del personale è consentito, in caso di non accettazione della riprotezione proposta, il rimborso oppure il cambio, senza pagamento di
integrazioni, di prenotazione o di itinerario per volare entro la data di validità del biglietto o, comunque, entro tre mesi dalla data di partenza del volo cancellato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana