Alitalia: avviate le trattative tra Poste e Air France

Negoziazione in corso con Air France per le Poste Italiane sul caso Alitalia. Massimo Sarmi, amministratore delle Poste, conferma che con il gruppo guidato da Alexandre De Juniac la fase di trattativa è avviata, ma allo stesso tempo il top manager non esita a definirla "difficile".

Un aggettivo, quello scelto da Sarmi, che si spiega abbastanza da sè, se si considera la situazione finanziaria con cui Af-Klm deve fare i conti in casa propria. Cinque miliardi di debito a cui si aggiungerebbe un'eventuale ulteriore esposizione con l'aumento di capitale per Alitalia.

"Air France – dichiara Sarmi a margine di un'audizione alla Camera avvenuta ieri, secondo quanto riporta Il Corriere della Sera – ha apprezzato un'interlocuzione con un soggetto che colga i punti critici".

Dal punto di vista operativo, i temi su cui lavorare secondo Sarmi sono chiari: miglioramento dell'efficienza, che potrebbe non escludere però l'ingresso in un'alleanza internazionale, senza la quale "Alitalia difficilmente riuscirebbe a reggere il mercato".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana