Alitalia punta forte sulla Sicilia: a dicembre il debutto su Comiso

Alitalia mantiene la promessa estiva fatta alla Sicilia e aumenta l'impegno sull'isola.

Debutterà nel mese di dicembre il collegamento tra l'aeroporto di Comiso e lo scalo di Milano Linate. Si tratterà di un volo bisettimanale, operato il martedì e la domenica, che completerà la presenza di Az sulla regione. Il debutto sullo scalo ragusano, infatti, consentirà alla compagnia di operare voli su tutti gli aeroporti siciliani.

Altra novità annunciata dal vettore, il volo tra Catania e Londra Gatwick di Air One, che sarà operativo nel periodo natalizio, tra il 19 dicembre e il 7 gennaio, con frequenza trisettimanale. Il collegamento tornerà operativo poi con l'orario estivo, quando l'impegno di Air One sul Fontanarossa si cmpleterà con 4 aerei basati sullo scalo e 17 destinazioni in totale, 7 nazionali e 10 internazionali. Due aerei, inoltre, verranno posizionali a Palermo, da dove lo smart carrier di Alitalia effettuerà voli su 9 destinazioni, tre delle quali nazionali (Venezia, Verona e Torino).

“Oltre ai 6 aerei Air One a Catania e a Palermo – si legge in una nota -, Alitalia posizionerà 8 aeromobili sulla Sicilia (4 basati a Catania e 4 a Palermo) che serviranno ad assicurare i collegamenti dalle due città siciliane verso Roma Fiumicino e Milano Linate, e viceversa. Nell’estate del 2014 il Gruppo Alitalia dedicherà ai collegamenti da/per la Sicilia 14 aerei (rispetto agli 11 dell’estate 2013, +27 per cento). Complessivamente Alitalia e Air One serviranno la Sicilia con oltre 450 voli settimanali (+10 per cento rispetto all’estate 2013) e manterranno prezzi assolutamente concorrenziali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana