De Juniac, Air France: "Su Alitalia decisione definitiva"

Il numero uno di Air France Alexandre De Juniac esce di nuovo allo scoperto e su Alitalia conferma: “La decisione sull'aumento di capitale è definitiva”.

In un'intervista rilasciata a Repubblica il top manager ripercorre gli ultimi periodi della vicenda, non risparmiando critiche al management di Az, pur fornendo alcune aperture e una certezza: “Non vogliamo che Alitalia fallisca”.

De Juniac esprime delusione in particolare su un aspetto, ovvero quello del debito, spiegando che il piano, pur andando verso la giusta direzione per molti aspetti, non fa abbastanza per la sua riduzione. Poi rivela anche un particolare: alla richiesta di una due diligence fatta a Del Torchio e Colaninno è arrivata una risposta negativa. “Un atteggiamento poco corretto”, è il giudizio di De Juniac, che poi ricorda: “Quello che noi abbiamo proposto va anche nell'interesse della compagnia”.

Quanto all'eventualità che per Alitalia arrivi un nuovo partner spiega: “Se avrà obiettivi in conflitto con i nostri, allora di porremmo il problema”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana