Vettori del Golfo, ordini miliardari per Airbus e Boeing

Cifre da capogiro nei cieli del Golfo.

Da due delle Big Three mediorienatali arrivano, infatti, commesse da record del valore di 143 miliardi di dollari per Airbus e Boeing.

Etihad Airways ha annunciato ieri, al Dubai Air Show, l’ordine di 117 Airbus (87 di ordine fisso) e 82 Boeing, di cui 56 di ordine fisso con successive 56 opzioni. Il tutto per un ammontare complessivo pari a 67 miliardi di dollari.

“Questi ordini rappresentano il passo successivo nella nostra strategia di crescita a lungo termine e vengono incontro alle nostre necessità per i prossimi 10 anni e oltre” commenta James Hogan, presidente e ceo di Etihad Airways.

Non è da meno Emirates, che, sempre ieri, ha annunciato di avere acquistato 150 Boeing 777X (tra cui 35 Boeing 777-8XS e 115 Boeing 777-9XS), per un valore di 76 miliardi di dollari, e 50 aeromobili Airbus A380 per 23 miliardi.

Intanto a prendere il volo verso il Golfo già 150 piloti dell’Alitalia, passati dalla cassa integrazione a stipendi da 9mila dollari il mese. Assieme al gigantesco piano di sviluppo della flotta aerea, infatti, Emirates ha messo online un form per inviare le proprie candidature.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana