Belle Air sospende i voli Riprotezioni con Blu-express

Dopo otto anni di attività Belle Air, la più grande compagnia aerea dell'Albania, sospende i voli.

Un provvedimento che il vettore, in una nota stampa, definisce temporaneo e dettato dalle condizioni economiche generali, dalla recessione di mercato e dal "congelamento dei propri conti bancari da più di 18 giorni".

La compagnia aerea ha annunciato che, durante questo periodo, avvierà un processo di ristrutturazione interna "volto al ritorno con i prezzi più bassi, il servizio e la qualità migliore nel mercato albanese"; invita poi gli investitori albanesi e stranieri a prendere parte alla sua rinascita.

Intanto, con la collaborazione di Blue Panorama Airlines, Belle Air offre ai possessori di biglietti aerei la possibilità di essere riprotetti sui voli col marchio Blu-express da Tirana verso l'Italia e viceversa, tramite l'acquisto di un biglietto a tariffa agevolata. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della compagnia albanese.

Creata del 2005, Belle Air è arrivata a controllare, lo scorso anno, oltre il 50 per cento del mercato albanese del settore. Finora la compagnia offriva voli verso 24 destinazioni europee.

Solo in Italia, le città collegate con Tirana erano 17, alcune delle quali (Bari, Bologna, Pisa, Milano, Roma, Verona e Venezia) con voli quotidiani.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana