Turkish: "La decisione di Lufhtansa non è definitiva"

La decisione di Lufhtansa di interrompere l'accordo di codeshare con Turkish Airlines potrebbe non essere definitiva.

“Si tratta di una decisione unilaterale, che speriamo sia presto rivista" ha commentato Yurdagul Altinoz, general manager di Turkish Airlines.

Secondo quanto dichiarato da Lufthansa, la collaborazione con la compagnia di bandiera turca sarebbe stata interrotta dal 31 marzo 2014, perché giudicata non economicamente vantaggiosa. Ma il dialogo tra i due vettori sembra essere ancora aperto.

"Siamo in attesa di nuovi sviluppi - spiega il manager - e crediamo che, alla fine, si giungerà ad un esito diverso". Intanto, prosegue il trend positivo del vettore che, pronto ad archiviare un 2013 di grande crescita, prepara le future strategie da attuare sulla Penisola.

"A maggio apriremo la tratta Istanbul-Catania – spiega Yurdagul Altinoz – con 3 voli settimanali, ma l'obiettivo è quello di continuare l'espansione sull'Italia, che oggi è il nostro terzo mercato dopo Germania e Russia".

Novità ai nastri di partenza anche per il segmento business. Il vettore sta per lanciare 'Invest On board', il programma globale che permetterà agli uomini di affari di scoprire le aziende startup e le loro idee direttamente in volo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana