Air Europa: focus lungo raggio per la prossima stagione

Obiettivo puntato sul lungo raggio per il 2014 di Air Europa.

Tre sono le nuove destinazioni long haul pronte a diventare operative da qui a giugno del prossimo anno. Il 16 dicembre partirà il collegamento tra Madrid e San Paolo, a fine maggio sarà la volta del volo su San Juan de Puerto Rico e ai primi di giugno il vettore spagnolo tornerà a volare su Miami.

"Dopo tre anni difficili chiuderemo il 2013 con ricavi in positivo", annuncia il direttore generale Italia Robert Ajtai. Il merito è soprattutto dei buoni risultati registrati dai collegamenti con i Caraibi e il Sud America. Non a caso, è qui che si concentrerà il piano di espansione strategico della compagnia, con la creazione di un hub di riferimento a Salvador de Bahia, in Brasile, e nuovi voli in coincidenza su alcune destinazioni dell'area latina. Il primo a essere inaugurato sarà quello con Santiago del Cile.

Per far fronte all'aumento delle rotte e delle frequenze, da gennaio a maggio è previsto l'arrivo in flotta di 3 nuovi Airbus, che saliranno così a quota 14. Novità anche sul medio raggio, con l'ingresso di Air Europa sul mercato tedesco: tra marzo e maggio inizieranno le operazioni i voli Madrid-Francoforte e Madrid-Monaco, entrambi con doppia frequenza quotidiana.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana