Emirates, piani per volare sulla Madrid-Mexico City

Emirates vuole conquistare un'altra rotta in Quinta libertà dopo il Milano-New York.

Il vettore avrebbe, infatti, intenzione di aprire un collegamento diretto da Madrid per Città del Messico, 'bissando' l'operazione messa a segno su Malpensa con i voli avviati due mesi fa.

Si tratterebbe, per il momento, soltanto di una intenzione, secondo fonti di stampa trade spagnole, soltanto di una intenzione ma che potrebbe concretizzarsi nell'arco di uno o due anni.

Attualmente sono Iberia e Aeromexico a volare dal Barajas verso la capitale messicana, rotta considerata tra le più frequentate e redditizie a livello internazionale.
E l'intenzione di Emirates di operare sul Messico giunge, tra l'altro, proprio mentre la major spagnola sta attuando un piano di ristrutturazione per uscire dalla crisi finanziaria.

Se la compagnia aerea di Dubai dovesse riuscire ad aprire il nuovo volo intercontinentale in Quinta libertà, sarebbe anche in grado di rafforzare la presenza sull'America Latina, dove circa un anno fa aveva aperto collegamenti su San Paolo e Buenos Aires, che si erano aggiunti al Dubai-Rio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana