Roma la città più richiesta secondo l'Osservatorio Volagratis

È Roma la città italiana preferita dagli europei a Natale.

A sostenerlo è l’Osservatorio Volagratis che ha analizzato per il periodo natalizio 2013 le ricerche e le prenotazioni effettuate sui siti che fanno capo a Bravofly Rumbo Group.

Il Belpaese continua ad essere meta ricercata dai turisti stranieri: in prima posizione ci sono i tedeschi con un 19,2 per cento. Seguono i russi (17,2 per cento) che hanno soprattutto deciso di atterrare a Milano (64,1 per cento). Ci sono poi gli inglesi (10,8 per cento) e i francesi (9,9 per cento).

È la città eterna a conquistare il maggior numeri di europei, con sul podio tedeschi, francesi e spagnoli. L’altra meta italiana che attrae flussi di turisti stranieri è Napoli, sempre secondo l’Osservatorio.

Volgendo lo sguardo alle soluzioni di viaggio che includono volo e hotel, invece, Parigi si conferma la meta europea più richiesta anche nel 2013 con l'11,4 per cento delle prenotazioni, in crescita dal 6,9 per cento rispetto allo scorso anno.

Budapest scivola dalla seconda posizione alla quinta, a pari merito con la nuova entrata Berlino (5,5 per cento), e lascia il secondo posto ad Amsterdam (7,5 per cento). Londra conferma la terza posizione (7,2 per cento), mentre Barcellona esordisce nella top 5 al quarto posto, prenotata nel 6,5 per cento dei casi.

Sempre nei pacchetti vacanze, New York è la destinazione di lungo raggio prediletta dagli italiani. In ripresa le prenotazioni su Sharm el Sheikh, dopo il rallentamento registrato a partire dal periodo estivo

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana