Assalto a FiumicinoLa risposta di easyJet

EasyJet non sta a guardare e cala il suo asso su Roma Fiumicino: aumento dell'offerta di oltre un terzo dal 2014.

Il vettore non ha fatto tardare la sua risposta alle mosse di Vueling e Ryanair sull'hub romano e questa mattina ha annunciato un forte incremento dell'impegno sia in termini di nuove rotte che di frequenze su quelle già operate. "Siamo la seconda compagnia a Fiumicino - ha spiegato il ceo Carolyn McCall -, con oltre 3 milioni di passeggeri l’anno, e questo piano di espansione ci assicurerà di mantenere questa posizione".

Il riferimento indiretto è per Vueling che nell'annunciare il posizionamento della base su Fiumicino aveva annunciato che sarebbe diventata la seconda compagnia sul Leonardo Da Vinci.

Tra le nuove destinazioni che verranno introdotte, in vendita già dalle prossime settimane, figurano Praga, Nantes, Minorca e Rodi, mentre Gatwick, Atene, Creta, Palma e Mykonos vedranno un sensibile aumento delle frequenze.

"easyJet ha aperto la sua base di Fiumicino nel 2009, dove ad oggi sono basati 6 aeromobili - ha spiegato Frances Ouseley, direttore pper l'Italia -. Questo piano di espansione vedrà aumentare i passeggeri easyJet da e per la Capitale ad oltre 4 milioni l’anno".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana