Vuelingmette le mani su Torino

Vueling prende casa a Torino Caselle.

La low cost alza gli obiettivi sull'aeroporto che potrebbe diventare la sua terza base italiana in aggiunta a Roma Fiumicino e Firenze.
Il programma di voli che la compagnia aerea spagnola sta mettendo a punto sul Pertini è massiccio e guarda sia nella direzione internazionale, sia alle direttrici domestiche. Al collegamento con Barcellona, che sta registrando risultati di traffico importanti, dovrebbero, infatti, affiancarsi altri nuovi operativi.

"Siamo arrivati a Torino per restarci", afferma Alex Cruz, ceo di Vueling, in un'intervista a La Stampa, evidenziando le affinità tra il capoluogo piemontese e la capitale catalana, 'patria' del vettore no frills.

La formula scelta da Cruz per lo sviluppo coniuga business e low cost. "A noi interessa stimolare il traffico, ma con equilibrio - puntualizza ancora l'a.d. -, proponendo offerte e convincendo la comunità d'affari che non abbiamo nulla da invidiare a Lufthansa o Alitalia".

E proprio nei confronti di Az arriva la stoccata di Alex Cruz, che preferisce ribadire i propri obiettivi. "Le dinamiche di Alitalia non ci interessano - dice al quotidiano -. Non guardiamo a che cosa fanno le altre compagnie, ma a dove ci sono margini di crescita e opportunità".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana