I Google Glass per le hostess di Virgin Atlantic

Virgin Atlantic mette i Google Glass alle sue hostess.

I passeggeri della compagnia aerea inglese saranno i primi a sperimentare i vantaggi di questa tecnologia già al loro arrivo all'aeroporto di Londra Heathrow.
Si tratta di un progetto pilota appena avviato e che prevede che il personale dello staff della Upper Class Wing utilizzi gli occhiali della Google e altri dispositivi tecnologici per offrire ai clienti servizi più high-tech e personalizzati. Dall'accoglienza speciale ai passeggeri che arrivano in limousine al T3 di Heathrow al saluto per nome, dal check-in alle informazioni, il personale con i Google Glass è in grado di aggiornare anche su stato del volo, meteo e gli eventi a destinazione, o di tradurre le info in lingua straniera. In futuro la tecnologia potrebbe anche conoscere abitudini alimentari e di bevande dei passeggeri.

La tecnologia viene introdotta da Virgin Atlantic a seguito dei risultati di uno studio condotto tra 10mila passeggeri in tutto il mondo. Il test parte in collaborazione con Sita, società specializzata in tecnologie per il trasporto aereo. Il progetto pilota durerà sei settimane, al termine delle quali sarà valutata la possibilità di ampliare il servizio in futuro.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana