Volagratis: “Sui pacchetti siamo concorrenti del fai da te”

“Per quanto riguarda i pacchetti di viaggio i nostri concorrenti non sono i tour operator ma il fai da te”.

Fabio Cannavale, founder and executive chairman di Bravofly Rumbo Group (società che gestisce tra gli altri il sito volagratis.it) chiarisce così il ruolo dell’agenzia online sul mercato turistico italiano. La società infatti per quanto riguarda il mercato delle agenzie di viaggi punta in particolare sulle vendite volo + soggiorno + servizi.

“Il prodotto generalista dei tour operator da un po’ di anni è in difficoltà – prosegue Cannavale – noi possiamo intervenire  in questo settore dal momento che abbiamo strumenti diversi rispetto ai t.o. tradizionali, ad esempio utilizziamo una gamma di fornitori molto più ampia”.

Tra i punti di forza dell’offerta Bravofly c’è dunque la flessibilità nella costruzione dei pacchetti. “E qui c’è spazio per le agenzie” aggiunge il manager che precisa: “Sui prodotti assemblati diamo garanzie da t.o., in caso di riprotezioni ad esempio i responsabili siamo noi: né l’agenzia né il cliente finale. Da quando siamo nati sono fallite 8 compagnia aeree e noi abbiamo sempre rimborsati tutti”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana