Raffica di collegamenti internazionali per l'aeroporto di Verona

L'aeroporto Catullo di Verona prepara il terreno per la summer 2014 con voli di linea per dieci destinazioni europee che da fine marzo entreranno nel network aggiungendosi alla programmazione consolidata: Amburgo, Amsterdam, Berlino, Colonia, Dublino, Edimburgo, Ginevra, Leeds, Southampton e Zurigo.

L'estate del Catullo sarà, inoltre, contrassegnata dalla nuova operazione targata Air One. Da giugno, infatti, il carrier del Gruppo Alitalia farà base operativa al Catullo con un aereo dislocato e voli verso 3 destinazioni domestiche e 3 internazionali.

Con l'avvio dell'orario estivo ci sarà anche il debutto scaligero di tre compagnie aeree, in primis Etihad Regional, il nuovo vettore creato dall'aerolinea emiratina attraverso l'acquisizione di Darwin Airline, quindi le low cost britanniche Flybe e Jet.2.

“Con i nuovi voli torniamo a presidiare alcuni mercati strategici del Nord Europa, importanti sia per il mondo imprenditoriale del nostro bacino, sia per i flussi turistici – ha dichiarato Paolo Arena, presidente della Catullo Spa -. L’importante accordo sottoscritto con Air One conferma che la fase di sviluppo è in fase attuativa”.

Sul fronte del traffico leisure saranno complessivamente 36 le mete turistiche collegate da Verona Villafranca con voli charter, confermando la vocazione dello scalo in questo segmento di traffico.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana