Fulmine sull'aereo e gomma bucata: giornata nera allo scalo di Genova

Mattinata difficile quella di ieri per l'aeroporto di Genova. E in particolare per i passeggeri in partenza e in arrivo da Roma.

Nessun danno alle persone, solo un po' di spavento per la catena di incidenti che si è verificata al Colombo. Primo, in ordine di tempo, il fulmine che ha colpito l'aeromobile proveniente dalla Capitale e in fase di atterraggio a Genova. Un inconveniente che ha comportato una serie di controlli approfonditi sul velivolo, una volta a terra.

L'aereo, atterrato nella mattina di ieri, sarebbe dovuto ripartire per Roma alle 10.15. Impossibile rispettare i tempi, vista la necessità di verificare lo 'stato di salute' del mezzo. Parte dei passeggeri che sarebbero dovuti decollare da Genova per Roma è stata dunque 'dirottata' su un altro aeromobile, schedulato alle 11.15. Ma qui si è aggiunta sfortuna alla sfortuna: l'aereo, in fase di rullaggio, ha bucato una gomma. Risultato: il volo è partito alle 14.

Curiosità: come riporta repubblica.it a bordo dell'aereo (anche a causa della concomitanza dei due incidenti con la kermesse sanremese) c'erano Vania Ardito e Paola Moschetti, rispettivamente moglie e compagnia dei due marò detenuti in India, Iva Zanicchi e la nazionale greca di pallanuoto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana