Virgin Galactic: Branson porta la famiglia nello spazio

Richard Branson salirà sulla navicella spaziale con i suoi figli.

Il patron della Virgin (nell foto) sarà presente in prima persona al debutto di Virgin Galactic, sul primo volo commerciale nello spazio, a 62 miglia di altitudine sulla Terra. Il lancio, dalla base del deserto di Mojave, in California, è previsto per fine anno, un po' in ritardo rispetto a quanto deciso inizialmente.

"È la nascita di un nuovo programma spaziale e, ovviamente, contempla dei rischi, specie nella fase di rientro - ha ammesso Branson in un'intervista al magazine inglese Weekend, riportata da The Guardian -. Ma ogni persona vorrebbe andare sul primo volo".

La navicella di Branson è una versione in scala dello SpaceShipOne, progettata da un ingegnere aerospaziale in pensione che, con il finanziamento del miliardario di Microsoft, Paul Allen, ha vinto il premio di 10 milioni di dollari per il primo volo privato nello spazio con una navicella riutilizzabile.
Ma ci sono anche Tom Hanks e Angelina Jolie tra le 700 persone che hanno già prenotato e pagato un viaggio di due ore sulla SpaceShipTwo della Virgin Galactic, che dovrebbe includere cinque minuti di assenza di gravità.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana