Autogrill sull'asse Alitalia-Etihad, 6 punti vendita nello scalo di Abu Dhabi

Dopo Dubai, è la volta di Abu Dhabi. Attraverso la divisione HMSHost International, Autogrill entra nell'aeroporto internazionale dell'emirato gestendo sei punti vendita all'interno dello scalo, il secondo degli Emirati Arabi Uniti per traffico passeggeri e hub della compagnia nazionale Etihad.

Il contratto per la gestione delle attività di ristorazione è valido fino al 2019 e, secondo le stime, i punti vendita oggetto dell'accordo genereranno ricavi complessivi pari a circa 20 milioni di euro.

"L'ingresso ad Abu Dhabi rappresenta il proseguimento di una strategia avviata nell'hub di Dubai alla fine del 2012 - ha dichiarato Walter Seib, ceo di HMSHost International -. Si tratta di un aeroporto che, negli ultimi anni, ha registrato una sorprendente crescita del traffico e presenta importanti prospettive di sviluppo per il nostro business".  

Autogrill inserirà nell'aeroporto di Abu Dhabi sia marchi del proprio portafoglio, sia brand internazionali, inserendosi in questo modo anche nell'asse Alitalia-Etihad. Tra le insegne inaugurate questo mese nel Terminal 3, Urban food Market, gastronomia che ripropone lo stile del mercato urbano; Cinnabon, noto brand di pasticceria; Barista, caffetteria ispirata alla tradizione dell'espresso italiano, Flat White, caffè-bar con un'offerta internazionale, e Grab & Fly, con specialità da asporto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana