Conto alla rovescia per Az-Etihad

Il conto alla rovescia per l'operazione Etihad-Alitalia sta scattando.

Dall'headquarter di Abu Dhabi il via libera potrebbe arrivare a breve, una decina di giorni, almeno stando ai rumors.
Un lasso di tempo che coincide con l'acquisizione di altre quote in airberlin da parte del vettore di Abu Dhabi che ha intenzione di arrivare al controllo della compagnia tedesca. "Dagli ambienti vicini al quartier generale dell'aerolinea degli Emirati Arabi - riporta lastampa.it -  giungono notizie che descrivono un’operazione parallela e convergente su airberlin e Alitalia".

L'ipotesi che entro dieci giorni Etihad Airways possa presentare il piano industriale per il rilancio di Alitalia è avanzata dal quotidiano che sottolinea il tono finanziario del progetto e le mire di conquista sul mero fronte dei collegamenti.
Proprio nei giorni scorsi il ceo James Hogan ha condotto con successo i roadshow di Londra e New York per raccogliere fondi da investitori interessati allo sviluppo della flotta del vettore emiratino.

"Decisioni pubbliche e trattative private da parte di Hogan, James Rigney, capo delle operazioni finanziarie, e Ricky Thirion, tesoriere del gruppo - riporta ancora La Stampa -, descrivono l’intenzione di accorciare i tempi per uno sbarco nel Vecchio Continente destinato a coincidere con l’entrata in servizio dei nuovi aerei".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana