Trenitalia e Tap Portugal siglano un accordo sull'intermodalità

Nuove opportunità di collegamenti grazie alla vendita combinata di biglietti aerei e ferroviari.

È questo il frutto dell'accordo siglato fra Trenitalia e Tap Portugal; un'intesa grazie alla quale i viaggiatori potranno acquistare nelle agenzie di viaggi abilitate, a condizioni particolarmente vantaggiose, biglietti Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca e Intercity per raggiungere o partire dalle stazioni di Roma e Milano, Bologna e Venezia prossime ai quattro aeroporti dove fanno scalo gli aerei della compagnia portoghese: Fiumicino, Malpensa, Guglielmo Marconi e Marco Polo. Non rientrano nella promozione i biglietti dei servizi regionali.


Inoltre, Trenitalia consentirà ai tour operator partner di Tap Portugal di offrire speciali pacchetti 'door to door'. "L'intermodalità - osserva Araci Coimbra, general manager Tap Portugal in Italia e Grecia - rappresenta uno degli assi portanti dello sviluppo del trasporto aereo. Da  oggi i clienti Trenitalia potranno così accedere facilmente alla rete di collegamenti di Tap, che dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia opera voli diretti verso Porto e verso il proprio hub di Lisbona, e da qui su 76 destinazioni in 33 Paesi".

"Una collaborazione - aggiunge Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia (nella foto) - che potrà ulteriormente svilupparsi, perché con l’ingresso nei sistemi di distribuzione globale, gds, portali web e altri sistemi di distribuzione, stiamo sviluppando sempre maggiori sinergie e una vera integrazione modale, in grado di aprire prospettive innovative per il mercato turistico, soprattutto nel segmento dell'incoming".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana