Patto a tre tra Finnair, Japan Airlines e British Airways per i voli tra Europa e Giappone

Accordo siglato tra Finnair, British Airways e Japan Airlines, che inizieranno un'attività congiunta sui voli tra Europa e Giappone.  

La collaborazione tra le compagnie, partner dell’alleanza oneworld, permetterà una migliore programmazione e un allineamento dei prezzi sulle tratte interessate, fornendo così ai passeggeri scelte più flessibili e tariffe vantaggiose. I clienti, grazie alla joint venture,  avranno infatti la possibilità di combinare voli di tutti e tre i vettori, prenotare online ed effettuare il check-in con una qualsiasi delle tre compagnie aeree, a prescindere da quella che opera il volo.

Attualmente Finnair vola ogni giorno da Helsinki a Tokyo, mentre verso Osaka e Nagoya sono garantiti voli giornalieri in estate e cinque collegamenti a settimana in inverno. Japan Airlines opera invece quotidianamente da Tokyo a Helsinki, Francoforte, Parigi e Londra mentre British Airways effettua tratte giornaliere da Londra a Tokyo.

"Insieme costruiremo un unico player di mercato più efficiente nei collegamenti tra Europa e Giappone - ha detto  Pekka Vauramo, ceo di Finnair - offrendo una proposta estremamente competitiva in questo mercato di importanza vitale".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana