Il Sudafrica chiede un volo diretto sull'Italia

L'Italia rimane nel mirino di South African Airways, e anche Alitalia sta valutando l'opportunità offerta dall'aumento dei flussi dall'Italia - 56mila visitatori nel 2012, una crescita del 16 per cento sull'anno precedente.

"La mancanza di voli diretti tra l'Italia e il Sud Africa è un tasto che noi spingiamo con insistenza presso il governo sudafricano e il vettore di bandiera, attualmente impegnato nell'ammodernamento della flotta" sostiene Tulani Nzima, ceo di South African Tourism. "South African Airways è in una fase importante di crescita - spiega  Gallus Haidle, direttore marketing a comunicazione Europa continentale South African Airways . Siamo una compagnia di stato, e le approvazioni per nuovi acquisti seguono un iter lungo e spesso lento che impatta sulle nostre strategie per l'ampliamento delle rotte".

Il volo èauspicato anche da Lance Littlefield, direttore Sat Italia: "Da tempo discutiamo con Alitalia sulla possibilità di introdurre voli su Johannesburg o da Malpensa o da Roma Fiumicino. Servono per rispondere alla domanda proveniente dai viaggiatori e dagli operatori".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana