Palermo e Roma nella top ten del Tom Tom Traffic Index 2014

Palermo e Roma si classificano tra le dieci città più trafficate al mondo, superate soltanto da megalopoli come Mosca, San Paolo, Rio de Janeiro, Mexico City e Los Angeles. È lo scenario  delineato dal Tom Tom Traffic Index 2014, che registra il traffico delle aree urbane ed extraurbane di 180 città in tutto il mondo.

A livello europeo, come si legge su lastampa.it, Mosca è la città più congestionata, mentre Istanbul si trova in seconda posizione, Parigi in ottava, Londra in nona, Vienna in sedicesima, Berlino in diciottesima e Madrid in quarantasettesima.

In Italia emergono alcuni trend positivi grazie agli interventi messi in atto dagli enti comunali, che hanno migliorato la viabilità sulle proprie strade: Milano passa infatti dalla terza alla quarta posizione, mentre Torino dalla sesta all’ottava. L’analisi del picco del traffico mattutino e della sera in Italia, quello che risente dell’arrivo e della partenza dei pendolari, conferma Roma al primo posto, seguita da Milano, Palermo, Napoli e Genova.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana