'A greener tomorrow' di Emirates premia i progetti ambientali più innovativi

Emirates premia i tre progetti ambientali più innovativi dei Paesi in via di sviluppo grazie all'iniziativa 'A greener tomorrow'.

“‘A Greener Tomorrow’ si propone di aiutare alcune comunità nei luoghi che serviamo, per migliorare le loro condizioni ambientali e i loro mezzi di sostentamento. I tre progetti che stiamo sostenendo attraverso l'iniziativa incarnano perfettamente le caratteristiche che fanno da eco alla nostra politica ambientale - dice Will Löfberg, vice president International Government and Environment Affairs di Emirates-. Sono innovativi nel loro approccio alla sostenibilità e alla tecnologia green e sono dedicati a garantire che le loro comunità possano beneficiare di maggiori opportunità e di un ambiente pulito".

Le associazioni beneficiare del finanziamento sono Ripple Africa - Changu Changu Moto, per realizzare fornelli a basso consumo, Heritage Foundation, Moak Sharif Eco-Village, Pakistan – per costruire eco-villaggi e fornelli senza fumo e, infine, l'Institute for Climate and Sustainable Cities, E-jeepneys, Filippine, che trasforma i tradizionali motori jeepney, i mezzi di trasporto pubblico delle Filippine, in motori alimentati a batteria.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana