Etihad raddoppia in Svizzera con il volo Abu Dhabi-Zurigo

È attivo il nuovo collegamento diretto tra Abu Dhabi e Zurigo di Etihad Airways, presentato oggi alla stampa, che si aggiunge al volo già operato da e per Ginevra.

"Con questo servizio - ha esordito il ceo James Hogan - la clientela business e leisure svizzera ha un'altra grande porta d'accesso a mercati importanti come Medio Oriente, Africa, India, Asia e Australia". Il volo ha frequenza giornaliera ed è operato con un Airbus A330-300 da 231 posti in tre classi: otto "first", 32 "business" e 191 "economy".

Al di là della clientela svizzera, nelle intenzioni di Etihad il servizio va a integrare la rete di collegamenti forniti dai partner azionari come Air Seychelles, Jet Airways, Virgin Australia, airberlin, Air Serbia, e anche Darwin-Etihad Regional, che attualmente collega Zurigo e Ginevra con Torino, Firenze, Roma e Verona, appena inaugurato. "È chiaro che il nostro concorrente diretto è Swiss - ha aggiunto Hogan -. In particolar modo nel segmento business, su questa tratta pensiamo di offrire il servizio migliore".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana