Air Dolomiti primo vettore italiano certificato con la nuova normativa europea

Si è svolta oggi la cerimonia di consegna del primo certificato di operatore aereo secondo le nuove indicazioni europee. A ricevere il certificato Air Dolomiti; a consegnare il certificato Alessio Quaranta, direttore generale dell’Enac.

Air Dolomiti è il primo operatore nazionale di velivoli superiori ai 19 passeggeri a completare l’iter di conversione previsto dalla normativa europea, che sarà obbligatoria dal 28 ottobre 2014. Tra gli obblighi introdotti dalle nuove indicazioni la dotazione del Safety Management System, che riguarda, tra l’altro, l’identificazione dei pericoli, la valutazione e la mitigazione dei rischi e il monitoraggio delle prestazioni a garanzia della sicurezza del volo.

“Con la nuova normativa europea vengono ulteriormente implementati i processi di gestione della sicurezza intesa come safety. Air Dolomiti è sempre stata attenta a questo tema e già dal 2011 ha adottato un moderno sistema di Safety Management System – commenta Alessaio Quaranta.- Air Dolomiti rappresenta una realtà positiva, giovane e dinamica nel panorama degli operatori nazionali”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana