Etihad e Alitalia Official Global Airline Carriers di Expo 2015

Parte da Expo 2015 il primo assalto comune di Alitalia ed Etihad al mercato italiano.

I due vettori sono infatti stati nominati  Official Global Airline Carriers dell’esposizione universale, che si svolgerà a Milano tra il 1° maggio e il 31 ottobre 2015, per la quale verranno garantiti circa 100 voli al giorno verso 866 destinazioni, 125 delle quali con collegamenti diretti. Il tutto per rispondere alla previsione di 7,6 milioni di passeggeri in arrivo a Milano per via aerea.

“Expo 2015 sarà un’opportunità irrinunciabile per il nostro Paese ed Alitalia non poteva mancare l’appuntamento – evidenzia l'amministratore delegato di Az Gabriele Del Torchio -. Questa scelta è la conferma del ruolo di Alitalia quale asset infrastrutturale strategico per lo sviluppo del settore dei viaggi e del turismo nel nostro Paese”.

Sul fronte Etihad il suo ruolo sarà determinante verso alcune aree geografiche, “concentrandosi sui mercati chiave nella regione del Golfo, in Australia e in Asia – spiega il ceo James Hogan -. Nei prossimi mesi Etihad Airways e Alitalia sveleranno un emblematico Padiglione Expo 2015 e contano di accogliere al suo interno ospiti provenienti da tutto il mondo a partire dal 1° maggio 2015”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana