Turkish Airlines rinnova il patto con il trade e con i player del turismo

È la distribuzione l'alleato con cui Turkish Airlines conta di consolidare i risultati raggiunti sulla Penisola.

"L'ottanta per cento delle prenotazioni fatte in Italia - rivendica il direttore Roma di Turkish Airlines, Yurdagul Altinoz - passa dalle adv e per aumentare il traffico, diamo supporto alle agenzie e ai tour operator che propongono pacchetti per la Turchia e per altre destinazioni in connessione con Istanbul come Maldive, Thailandia, Cina, India, Sud Africa, Iran, Emirati Arabi, Giordania e Malesia".

Tra i colpi in canna, anche viaggi rivolti agli addetti ai lavori. "Recentemente abbiamo organizzato un fam trip in Iran con tredici operatori e - prosegue Altinoz - nei prossimi mesi ne organizzeremo altri per la Turchia e per la Giordania".

Non vengono poi tralasciate le collaborazioni con gli altri player del turismo, come  Trenitalia, con cui il vettore ha avviato "un accordo che permette a entrambi di offrire migliori opportunità di viaggio e tariffe speciali ai clienti", e con Costance Hotels & Resorts. "All'interno del programma-fedeltà 'Miles & Smiles', i passeggeri che volano Turkish - spiega la manager - guadagnano miglia e possono usarli nelle strutture Costance Hotels & Resorts". Un tipo di sinergia che il vettore ha intenzione di estendere ad "altre compagnie alberghiere in tutto il mondo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana