Altinoz, Turkish Airlines: "Non temiamo la concorrenza delle low cost"

"Non temiamo la concorrenza delle low cost".

L'evenienza di trovarsi gomito a gomito con una low fare e spartirsi i passeggeri di una stessa tratta non sembra preoccupare più di tanto il direttore Roma di Turkish Airlines, Yurdagul Altinoz. "Il target a cui ci rivolgiamo è diverso e la compagnia è inoltre abbastanza solida da affrontare con tranquillità anche l'entrata nel mercato di un nuovo competitor".

Evidente, poi, secondo la manager, la distanza rispetto ad altri vettori. "A differenza delle low cost non puntiamo solo sul traffico point to point, ma siamo interessati a creare un network di destinazioni raggiungibili via Istanbul". A dimostrarlo, il fatto che "circa la metà dei passeggeri che a livello globale arriva sul nostro hub prosegue poi per altre destinazioni".

Non ha inoltre costretto a riformulare la strategia la convivenza già sperimentata sul Leonardo da Vinci con la no frills turca Pegasus Airlines. "Su Fiumicino - evidenzia Altinoz - operiamo già in concorrenza con una low cost, ma questo non ha influito sulla nostra strategia, anzi contiamo di crescere ulteriormente sul collegamento Roma-Istanbul, in entrambe le direzioni". E che queste non siano solo parole sembrano confermarlo i dati relativi ai primi cinque mesi dell'anno: 130mila passeggeri trasportati sulla tratta e l'aspettativa di arrivare a 340mila entro la fine del 2014, il 10 per cento in più sul 2013.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana