Ticket aerei alle PosteUn'ipotesi per Alitalia

Non solo internet. Tra i nuovi competitor delle agenzie, almeno per quanto riguarda la biglietteria Alitalia, potrebbero esserci anche gli sportelli postali.

Questo, almeno, è lo scenario prefigurato da ilsole24ore.com. Per partecipare agli impegni richiesti ai soci di Alitalia per siglare il patto con Etihad, le Poste avrebbero infatti posto delle condizioni.

Tra queste ci sarebbe una maggiore sinergia tra la compagnia aerea e le stesse Poste Italiane. Il che, come si legge sempre sul sito web del quotidiano finanziario, comporterebbe anche la vendita dei biglietti aerei agli sportelli postali.

Alitalia, in realtà, non sarebbe nuova a mosse di questo genere: nel febbraio del 2012 era stato siglato un accordo tra Az e Lottomatica, con l'obiettivo di portare la biglietteria aerea in ricevitoria. Una mossa che non aveva mancato di scatenare polemiche tra le agenzie di viaggi.

Ora, le condizioni di Poste Italiane per la firma potrebbero allargare ulteriormente i canali distributivi di Alitalia. E anche stavolta è probabile che la reazione degli agenti non si faccia attendere.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana