TTG Travel Experience Riflettori puntati sulla sostenibilità ambientale

Riduzione delle emissioni, difesa dell'ambiente e climate change sono una priorità per il 77% degli italiani, che chiedono provvedimenti precisi, secondo un'indagine Ipsos. Una rivoluzione che sta attraversando tutti i settori e che per il turismo rappresenta un decisivo fattore innovativo.

La 56a edizione di TTG Travel Experience, il principale marketplace dell'offerta e della domanda turistica targato Italian Exhibition Group (9 - 11 ottobre 2019, Fiera di Rimini), con il suo fitto programma di conferenze ed eventi fortemente sintonizzati sui trend del futuro, punterà i riflettori sulla sostenibilità ambientale. È infatti sempre più importante sensibilizzare gli imprenditori di settore sull´importanza di sviluppare strategie di prodotto sempre più attenti all´ambiente.

National Geographic
Per questo National Geographic sarà presente a TTG Travel Experience con la sua campagna 'Planet or Plastic?' volta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso e con un'installazione all'ingresso principale della Fiera di Rimini e un convegno dedicato al tema.

Think Future
Le tematiche green saranno inoltre ben presenti nell'ampio programma di Think Future, titolo che incornicia il palinsesto costituito da oltre 300 tra dibattiti, seminari, incontri per progettare il futuro del turismo e dell'ospitalità e che si terranno in 9 arene dislocate nei padiglioni fieristici che dal 9 all'11 ospiteranno in contemporanea a TTG anche SIA Hospitality Design (manifestazione di riferimento nazionale per il settore dell´accoglienza) e SUN Beach&Outdoor Style (salone internazionale dedicato al settore e al mondo del campeggio & village show).

Fari puntati sulle politiche di sviluppo ecosostenibile del turismo anche nelle conferenze organizzate da Enit, FAI e Sentinelle del Mare.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana