Viola Valentino, in tour anche senza la valigia

di Claudia Cabrini
27/01/2017
08:30
Leggi anche: #viploungettg

La conosciamo soprattutto per il grande successo di 'Comprami'. Tuttavia Viola Valentino è molto di più. Icona femminile della musica pop anni '80 ma anche attrice, ha infatti recitato da protagonista in 'Delitto sull'autostrada', commedia diretta da Bruno Corbucci. Un film di cui ha firmato la colonna sonora con 'Sola': il suo brano preferito, come svela a TTG Italia.

Pubblicità

Dopo un anno di viaggio in tutta Italia, torna con un nuovo album: 'Eterogenea Live 2016'. E ci racconta di quella volta in cui...dimenticò la valigia a casa!

Il suo ultimo disco si intitola 'Eterogenea Live 2016'. Qual è il suo brano di repertorio preferito?
Si tratta di 'Sola', canzone che fece da colonna sonora al film 'Delitto sull'autostrada' al quale presi anche parte come protagonista. Mi diede la possibilità di confrontarmi con la recitazione e di conoscere maestri del cinema italiano che mi insegnarono moltissimo. Il mio pubblico, però, ha sempre nel cuore 'Comprami'.

A proposito di concerti... Ne ha fatti molti lo scorso anno: c'è una trasferta che fra tutte può dire abbia preferito?
Le mie trasferte in Sicilia hanno sempre quel 'non so che' in più. I siciliani sono coinvolgenti, mi fanno sentire in famiglia sempre. Amo la Sicilia a più non posso: sarà anche che in Sicilia mi portano sempre sotto palco arancine e frittelle ancora calde...

Cosa, ad ogni trasferta, non manca mai nel suo bagaglio a mano?
Sicuramente trucchi e creme di bellezza. Dopotutto, l'età avanza... (ride)

Il suo aneddoto di viaggio più divertente?
È capitato qualche anno fa. Eravamo in trasferta per un concertone di gruppo al femminile e...
dimenticai a casa la valigia, ritrovandomi quindi anche senza i vestiti di scena! Salii sul palco con le scarpe di una, i gioielli dell'altra e gli abiti prestati di un'amica.

Leggi anche: #viploungettg

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook