Palmucci, Aica: "Bene il Piano Strategico del Turismo"

20/02/2017
11:00
Leggi anche: Giorgio Palmucci, Aica

“È la prima volta che  il turismo ha un piano organico che guarda in modo integrato ai diversi fattori che concorrono allo sviluppo del settore”. Giorgio Palmucci, presidente di Confindustria Alberghi, affida a queste parole la sua soddisfazione per l’approvazione del Piano Strategico per il Turismo, di cui apprezza soprattutto la serie di priorità e direttrici condivise dagli attori e dalle istituzioni.

Pubblicità

Un percorso 'dal basso'
“Uno degli elementi più rilevanti del Pst - sottolinea infatti - è forse proprio la scelta di un percorso ‘dal basso’: una modalità certamente nuova e un’opportunità per i numerosissimi che, partecipando alle diverse fasi del processo, hanno vissuto un confronto sui temi di una realtà in profondo cambiamento”.

Ovviamente il piano da solo non basta, ma è uno strumento fondamentale “di pianificazione e programmazione, che segna un importante cambio di passo verso un’effettiva politica del turismo in Italia”. Secondo Palmucci lo sforzo da fare ora sarà, quindi, quello di dare concretezza a questo strumento, “e come operatori del settore siamo pronti a fare la nostra parte”.

Leggi anche: Giorgio Palmucci, Aica

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook