Apre il Nyx Milano, tutte le curiosità sull'hotel

27/02/2017
13:26
 

È stato inaugurato questa settimana, dopo un rush finale per completare i lavori prima di aprire le porte agli ospiti, che per i primi due mesi di operatività garantiscono già un tasso di occupazione camere dell’80%. Il NYX Milano, new entry dell'hotellerie milanese, sorge, riporta Event Report, di fronte al lato ovest della Stazione Central e occupa l’edificio di 11 piani che fu sede della Philips, rimesso a nuovo dalla catena Leonardo Hotels cui fa capo con una ristrutturazione durata quasi tre anni: di categoria 4 stelle, ha 299 camere, un giardino interno e tre terrazze – una delle quali all’ultimo piano – che possono accogliere eventi anche d’inverno.

Pubblicità

Ristorante, bar e patio sono collegati l’uno all’altro e formano un unico grande ambiente, una sorta di living room che diventa anche un’ulteriore spazio polifunzionale per eventi e che la sera si apre alla città ospitando dj set e performance di musica dal vivo.

L’albergo è il primo in Europa con il marchio NYX, il brand di lifestyle di Leonardo Hotels che unisce il design moderno alle suggestioni dell’arte contemporanea: opere e installazioni artistiche caratterizzano infatti tutti gli ambienti della struttura, con graffiti e murales di street art, sculture e creazioni di design realizzati da artisti italiani secondo un progetto curato dall’artista Iris Barak.

Quello di Milano è il secondo albergo NYX nel mondo (il primo è stato inaugurato lo scorso agosto a Tel Aviv), e Lenoardo Hotels ha già in calendario nuove aperture del brand a Praga, Monaco di Baviera e Madrid entro la fine di quest’anno.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook