Nasce Fvglivexperience, il blog degli abitanti per raccontare la regione

08/03/2017
16:54
 

Una nuova campagna di comunicazione e promozione turistica finalizzata ad aiutare i turisti a scoprire il territorio attraverso gli occhi di chi lo conosce meglio: gli abitanti della regione. È quella lanciata dal Friuli Venezia Giulia attraverso il progetto di PromoTurismoFVG, che ha selezionato una serie di ambassador del territorio regionale per raccontare gli aspetti più autentici della destinazione attraverso il blog fvglivexperience.

Pubblicità

Il blog è suddiviso in sei diverse experience, studiate per esaltare il meglio che la regione può proporre e incontrare allo stesso tempo gli interessi di diverse tipologie di turisti: outdoor, bike, taste, family, slow, arte e cultura. “Abbiamo voluto coinvolgere gli abitanti per raccontare gli aspetti più autentici del Friuli Venezia Giulia – afferma Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione e assessore al Turismo – perché nessuno meglio di loro può aiutare il turista a orientare la propria destinazione”.

PromoTurismoFVG puntando sulla community regionale vuole offrire ai turisti qualcosa di più di una mappa o una brochure, ossia dei consigli sulle esperienze da vivere in regione direttamente da chi il Friuli Venezia Giulia lo vive ogni giorno: una comunicazione autentica e personale per permettere ai visitatori di immergersi realmente nella comunità locale.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook