Calabria: arrivano 12 milioni di euro per nuovi voli

28/03/2017
14:07
 

Notizie positive per la Calabria, che incassa l'autorizzazione del regime di aiuto dalla Commissione europea per il sostegno finanziario a vettori aerei che intendono avviare nuove rotte da e per gli aeroporti della regione. Con l’arrivo di questa autorizzazione, può partire l’intervento relativo alle nuove rotte aeroportuali lanciato dal presidente Mario Oliverio che prevede un finanziamento di 12 milioni di euro per collegare meglio il territorio.

Pubblicità

“La misura autorizzata dalla Commissione europea è un passo importante per rafforzare l’accessibilità alla nostra regione – dice il presidente Oliverio -, attraverso un sistema di nuovi collegamenti aerei che consenta di rompere la perifericità e l’isolamento e di fare esprimere pienamente le nostre potenzialità turistiche”.

Nel dettaglio, la misura prevede la concessione di contributi per l’esercizio di una nuova rotta aeroportuale, a uno o più vettori aerei, purché gli stessi si impegnino a garantire l’esercizio della stessa per i tre anni successivi.  

Soddisfazione è stata espressa anche dal sottosegretario al Turismo Dorina Bianchi: “Il via libera della Commissione Ue agli aiuti italiani per le nuove rotte aeree in Calabria è un’importante opportunità da cogliere – dice – perché questo vuol dire diversificare l'offerta e implementare i flussi turistici nazionali e internazionali”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook