Dal benessere al cicloturismo: nasce il consorzio Umbrialifestyle

05/05/2017
09:19
Leggi anche: umbria

Wellness, cicloturismo, trekking ed enogastronomia. Queste le tipologie di turismo riunite sotto il marchio Umbrialifestyle, la nuova rete di promozione del territorio umbro formata da nove consorzi e aggregazioni di operatori.

Pubblicità

“Una rete - spiegano i responsabili - che parte dal basso, ovvero dagli operatori di settore, e e che proprio grazie alla loro esperienza elabora strategie e azioni mirate per rispondere in maniera concreta alle esigenze del turismo in Umbria”.

I membri della nuova realtà
A presiedere la nuova realtà è stato chiamato Simone Fittuccia, già presidente anche di Umbria & Tastes. È proprio questo uno dei player che fanno parte della nuova realtà, insieme a Umbriabenessere, consorzio di strutture vocate al wellness, e Francesco’s Ways, specializzato nella proposta di itinerari a piedi, in bici o a cavallo lungo la via di Francesco e altri cammini.

Tra gli altri operatori aderenti al consorzio anche Ati Terre d’Umbria, con strutture a 3 stelle per famiglie, e poi ancora Umbria Convention & Events Bureau, che si propone di fare della regione un centro strategico per meeting, convegni e altri eventi.

Leggi anche: umbria

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook