Canada: vacanze di lusso gratis per i cacciatori pentiti

08/05/2017
19:30
Leggi anche: Canada

In Canada anche gli imprenditori privati si associano al Governo nel cercare di proteggere i grizzly, una preda particolarmente ambita per i cacciatori, che stanno diminuendo rapidamente nonostante l’attività venatoria sia strettamente regolamentata.

Pubblicità

Due hotel di lusso, il Nimmo Bay Wilderness Resort e il Tweedsmuir Park Lodge, offrono una vacanza gratis ai cacciatori di orsi che decidono di rinunciare alla loro licenza. Il Nimmo Bay Wilderness Resort si trova nella Foresta pluviale del Grande Orso, dove vivono grizzly, orsi bruni e anche qualche raro orso bianco, e ai cacciatori ‘pentiti’ dona un soggiorno del valore di 7mila dollari canadesi.

La caccia degli orsi in Canada è regolata dalle leggi locali, mentre quella dei grizzly è soggetta ad ulteriori restrizioni. Infatti i residenti del British Columbia - dove si contano oltre 15mila esemplari di questi orsi - devono chiedere autorizzazioni particolari, mentre gli altri possono ambire a vincere la lotteria indetta dallo stesso governo locale.

Leggi anche: Canada

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook