Parte FactorYmpresa Turismo, l'acceleratore promosso da Mibact e Invitalia per le startup della filiera

30/05/2017
12:55
 

Servizi di tutoraggio e contributi economici per startup e reti di impresa della filiera turistica. È quanto mette sul campo FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo e gestito da Invitalia.

Pubblicità

Si tratta di un percorso di accelerazione pensato per incoraggiare la produzione di idee di business innovative nella filiera turistica, sostenere le imprese ad alto tasso di innovazione e incentivare l’aggregazione degli operatori turistici per l’integrazione dei servizi.

Il programma è strutturato in quattro appuntamenti, Accelerathon, dove le imprese partecipanti possono confrontarsi e concorrere elaborando progetti su temi specifici.

Il primo Accelerathon si svolgerà il 20 e 21 giugno a Ocre, in provincia de L’Aquila. Gli aspiranti concorrenti possono leggere il regolamento completo e iscriversi sul portale fatorympresa.invitalia.it.

Al termine dei lavori una giuria composta da rappresentanti del Mibact e di Invitalia premierà i 10 progetti migliori, 6 per la categoria startup e 4 per le aggregazioni di imprese, consegnando premi in denaro del valore di 10mila e 15mila euro.

Gli altri tre appuntamenti saranno poi comunicati sul portale dell’iniziativa nelle prossime settimane.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook