I Grandi Viaggi cerca l'espansione sui Caraibi

Quattro nuovi cataloghi dedicati all'Oriente e una programmazione a 360 gradi sull'Oceano Indiano, che per la prossima stagione "diventerà il nostro cavallo di battaglia": i Grandi Viaggi consolida la virata sul tour operating iniziata un anno e mezzo fa. E progetta nuovi investimenti per il 2019: "Stiamo cercando una struttura da gestire ai Caraibi - spiega Corinne Clementi, amministratore dell'azienda, a TTG Italia -: mi piacerebbe Antigua, abbiamo già alcuni contatti in corso".


La squadra si amplia
Un cambio di strategia che sta portando i risultati attesi, tanto che nel quartier generale di via Moscova a Milano l'anno scorso sono state assunte sette persone. E in arrivo nei prossimi giorni "ci sono tre professionisti con un lungo passato nel settore, che ci aiuteranno nell'obiettivo di potenziare al massimo l'Oceano Indiano con un'offerta a 360 gradi", spiega Clementi.

I nuovi cataloghi
A partire da settembre, nelle agenzie arriverà una raffica di nuovi cataloghi: quello dedicato all'Oriente è stato 'smembrato' in quattro pubblicazioni suddivise per aree geografiche, "perché oggi diverse agenzie ci seguono sulla parte tour operating e per loro vogliamo essere specializzati al massimo", assicura il chief operating officer, Gianluca Rosmini.

Le pubblicazioni riguardano Bali e Indonesia, Singapore e Malesia, Thailandia Indocina e Birmania e infine l'India. A questi si aggiungono il monografico sul Giappone, quello sull'Oceano Indiano e un altro dedicato al Sud America, "che abbiamo riformulato con nuove proposte soprattutto su Perù e Brasile", sottolinea Clementi. Sul lungo periodo, l'obiettivo è arrivare ad avere un peso sul fatturato del segmento t.o. equivalente a quello dei villaggi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana