Air Italy, il decollo sul lungo raggio: debutta oggi il Milano-New York

Prende il via da Milano Malpensa la nuova era di Air Italy. Con il volo diretto per New York inaugurato oggi, la compagnia nata dall'ex Meridiana e grazie all'intesa tra Alisarda e Qatar Airways dà il via alle operazioni lungo raggio, e di fatto, alla sua nuova vita.

Un A330 con la nuova livrea  parcheggiato sulla pista di Mxp è la manifestazione concreta della volontà del vettore di avviare un nuovo percorso. "Il nostro obiettivo è essere i leader" ribadisce il presidente di Aqa Holding Marco Rigotti (terzo da destra nella foto); un concetto che più volte i vertici Air Italy hanno rimarcato in questi mesi. A questo primo aeromobile long haul "ne seguiranno altri 4 a partire dal prossimo 8 giugno, con l'avvio del volo per Miami".

Air Italy e Malpensa
Da parte dei vertici di Sea, "non può che esserci soddisfazione - dice Giulio Demetrio (quarto da sinistra nella foto), chief operating officer - e puntiamo per il 2018 ad accrescere ancora i nostri volumi, dopo un 2017 già molto positivo, che ha visto il traffico a +14% sul 2016".

Il progetto Air Italy su Malpensa è stato chiaro fin da subito, "fare di Mxp il nostro hub, con una chiara vision full service e di eccellenza", aggiunge Rigotti. Il manager, inoltre, anticipa come la flotta del vettore sia destinata a crescere ancora: "Dal 2019 arriveranno anche i B787 Dreamliner, una nuova conferma della nostra rotta sull'eccellenza".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana