Nasce Touripp, la piattaforma che porta adv e t.o a casa dei turisti

di Oriana Davini
04/12/2019
12:54
 

L'idea di fondo è così semplice che stupisce il fatto che nessuno ci avesse pensato prima, almeno in Europa. Invece è venuto in mente a due fratelli di Lugo, in provincia di Ravenna, che un anno fa hanno creato Touripp, il primo portale per la ricerca di viaggi organizzati da adv e t.o. che compara prezzi e contenuti, creando un ponte tra la filiera dell'industria turistica e i clienti digitali.

Pubblicità

In pratica, riassume Nicola Portolani, fondatore insieme al fratello Fabio di Touripp, "portiamo il turista digitale direttamente in adv o in contatto con il t.o. perché il nostro obiettivo è sottolineare il ruolo fondamentale di affidarsi a consulenti e professionisti".

Non siamo una Ota
A differenza delle classiche Ota, Touripp "per ora è una sorta di aggregatore con l'idea di trasformarsi in metamotore". La finalità della piattaforma, sviluppata in house con un software che rileva in automatico tutte le informazioni caricate sui siti di t.o. e adv aggiornandosi in tempo reale, è duplice.

Da un lato, aiutare il viaggiatore a comparare velocemente l'offerta di viaggi organizzati. Dall'altro, Touripp offre anche servizi di visibilità e marketing per "le adv che organizzano pacchetti, ma non sanno come venderli sul web: noi creiamo il ponte con chi è in cerca di informazioni e dal momento in cui chiede un preventivo, tutto passa nelle mani dell'adv o del t.o".

L'espansione
Oggi Touripp lavora con 35 t.o. e adv ma l'idea è espandersi rapidamente nei prossimi anni anche all'estero. Oltre a Nicola e Fabio, nel team ci sono altre due persone, Agnese Sabatini, che coordina la parte comunicazione e Achraf Kibir, esperto di marketing con sede a Londra "che ci aiuterà a portare il brand fuori dall'Italia".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook