Fiavet Toscana, martedì incontro online sull’Esterometro

24/06/2022
10:12
 

Fiavet Toscana vara una nuova iniziativa a sostegno delle adv. Andrà infatti in diretta online martedì 28 giugno alle 11 la sessione di domande & risposte sull’Esterometro con Caterina Claudi, consulente del lavoro di Fiavet nazionale e fiscalista specializzata per il turismo.

Pubblicità

Organizzata da Fiavet Toscana, la diretta è aperta a tutti gli iscritti alla regionale e include la replica del webinar dedicato da Caterina Claudi all’introduzione dell’Esterometro.
“Ci siamo resi conto che in piena alta stagione – spiega Pier Carlo Testa (nella foto insieme a Cinzia Chiaramonti), presidente di Fiavet Toscana - l’Esterometro aggiunge ansia e incertezza a una situazione già molto complicata per le nostre imprese, e che sul tema ancora circolano molti dubbi da chiarire. Così abbiamo organizzato questo incontro online, per fare chiarezza con Caterina Claudi che sa sempre rendere comprensibili anche i temi più insidiosi della burocrazia nazionale”.

L’iniziativa, gratuita per tutti gli iscritti, servirà per capire nei dettagli cosa cambierà dal 1° luglio. I partecipanti potranno chiarirsi ogni dubbio su cinque temi chiave del nuovo sistema, ovvero esterometro e fatturazione elettronica verso l'estero – differenze; reverse charge ed esterometro per le operazioni passive; tempistiche del reverse charge e dell'esterometro; comunicazione di operazioni non rilevanti ai fini Iva; operazioni da e per San Marino.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail di richiesta a segreteria@fiavettoscana.it.

“I nostri corsi regolari di formazione riprendono in autunno – aggiunge la vicepresidente Cinzia Chiaramonti – ma intanto rimaniamo sul pezzo, attenti agli eventi. Questo intervento sull’Esteromentro ci pare necessario in questo momento. Contiamo che nell’orario di chiusura delle agenzie sarà meno difficile seguirlo”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook