Amadeus allarga l'offerta sulle ancillary

Alitalia, Air France e Klm stringono un'alleanza con Amadeus per la distribuzione dei servizi ancillari alle adv italiane.

Attraverso l'Amadeus Ancillary Services, da oggi le agenzie potranno consultare i servizi ancillari delle tre compagnie aeree proponendo ai clienti offerte personalizzate. Su Alitalia, ad esempio, sarà possibile acquistare servizi come il bagaglio supplementare, misura e peso extra della propria valigia, assicurazione di viaggio, accesso alle lounge.

L'altra novità presentata dal gds a TTG Incontri è la partnership con Sea, società di gestione degli scali di Linate e Malpensa. “Da Amadeus Selling Platform ora si possono acquistare i parcheggi, le salette Vip e l'imbarco agevolato nei due aeroporti – spiega il direttore marketing Tommaso Vincenzetti -. In questo modo i punti vendita potranno ampliare la loro offerta e migliorare la consulenza ai clienti”.

L'ultima new entry in casa Amadeus riguarda un'applicazione per smartphone che consente alle adv di fare booking da mobile. La prossima novità per il gds è prevista a inizio del 2013 quando lancerà un progetto legato all'hotellerie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana