iGv in formula tailor made

29/05/2015
12:04
Leggi anche: villaggi

Il villaggio vacanza in formula tailor made, con servizi sempre più personalizzati: è questa la strategia scelta da I Grandi Viaggi.

Il t.o. si presenta all'appuntamento estivo con un diktat: vietato dire di no al cliente. Anche perché, spiega il direttore vendite Ciro La Rocca, “siamo i sarti dell'ospitalità e come tale dobbiamo comportarci”. Formule flessibili, transfer personalizzati, offerte solo land e prezzi ad hoc per le famiglie, oltre a una politica di pricing aggressiva sul prenota prima: il ventaglio di leve messe in campo da iGV è ampio e tocca ogni ambito della villaggistica. In primis, la durata del soggiorno: nessuna data fissa di arrivo e partenza, gli ospiti sono liberi di scegliere quanto tempo trascorrere all'interno dei villaggi. Stessa lunghezza d'onda sul fronte trasporti: iGV propone pacchetti inclusivi di volo, ma per ogni destinazione offre anche soggiorno secco e transfer.

Uno sforzo che sta portando risultati positivi. Il Santaclara, nel Nord della Sardegna, mantiene il titolo di top seller del 2015, seguito dal Santagiusta, nella Sardegna meridionale, quindi Marispica e Baia Samuele in Sicilia. Per dinamicizzare le vendite, soprattutto nei periodi di spalla, iGV ha investito sulle famiglie. “Ci sono sempre più genitori che viaggiano soli con un bimbo - sottolinea La Rocca -: per loro ci sono promozioni ad hoc a giugno e settembre”.

Leggi anche: villaggi

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook