Italia inattesa, sposi a Rimini

09/12/2015
13:56
Leggi anche: Viaggi di Nozze

Rimini trasformata in location per i matrimoni delle coppie di sposi cinesi. La città romagnola scopre una nuova ‘vocazione’ con l’obiettivo di incrementare i flussi dal Paese, proponendosi appunto come ‘wedding destination’.

Il sindaco Andrea Gnassi ha siglato un memorandum di intesa con l’organizzatore di matrimoni Rose Wedding, per sviluppare iniziative di comunicazione e video che lanceranno la città come meta ideale per il segmento dei viaggi di nozze. Rimini farà così da set ai promo dedicati ai pacchetti vacanza e alle soluzioni pensate per gli honeymooner che l’agenzia, in collaborazione con il tour operator China Youth Travel, promuoverà tramite un’intensa campagna pubblicitaria.

“Il turismo legato ai matrimoni e ai viaggi di nozze è in forte crescita - ha dichiarato il sindaco -. Così come la domanda da parte del mercato cinese di esperienze uniche in località affascinanti. E Rimini, città delle vacanze degli italiani, rappresenta nel mondo la vera Italia. Inoltre, - aggiunge Gnassi - in Cina c’è una forte tradizione di viaggi di nozze collettivi che coinvolgono i parenti delle coppie di sposi, le famiglie e gli amici e si svolgono per lo più nei mesi di maggio, settembre e ottobre, costituendo dunque un tema di grande interesse e di destagionalizzazione per i nostri operatori turistici”.

Leggi anche: Viaggi di Nozze

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook