Notizie in Breve 1

di Domenico Palladino
10/05/2010
07:21
 

Apre l'&go Club di Kos

 

Sarà operativa dal 29 maggio sulla spiaggia di Mastichari, sull'isola di Kos, in Grecia, la prima struttura a brand &Gocentro, la società nata lo scorso autunno dalla fusione dei marchi Atitur, Firma e Mediterraneo. Il villaggio a quattro stelle &Goclub Ammos Beach è il primo dei due, della linea Mediterraneo, che segnano il debutto del marchio &Goclub nel mercato dei villaggi. L'altro (sempre targato Mediterraneo), l'Aldemar Nefeli Beach, è previsto in apertura a Rodi.

 

Holiday Malta in Sicilia: una presenza più forte

 

Da Holiday Malta il via al focus sull'incoming siciliano. "In questi ultimi due anni - afferma Antonio Ragazzi, direttore commerciale di Holiday Malta -, abbiamo ottenuto ottime risposte dalle adv del Nord del Paese. Per questa clientela, abbiamo deciso di potenziare l'offerta turistica siciliana, sia per gruppi, sia per individuali, con possibilità di realizzare combinati con Malta". Fra le iniziative che Holiday Malta si appresta a lanciare, sono in arrivo un educational in maggio per gli agenti emiliani e il booking online, entro la fine del 2010. Dopo un 2009 in crescita, con circa 7mila passeggeri serviti, anche la stagione estiva si preannuncia positiva, nonostante un lieve calo a inizio anno. "Nei primi tre mesi - conclude Ragazzi - abbiamo riscontrato una lieve flessione, recuperata alla fine di marzo. A oggi, registriamo un aumento del 10 per cento sullo scorso anno, grazie alle prenotazioni per la stagione estiva sia per l'incoming, sia per il prodotto Malta, sempre richiesto".

 

 

Villaggi Bravo: focus Sardegna

 

Punta sull'Italia e il Mediterraneo l'offerta estiva dei Villaggi Bravo, che affrontano il 2010 con tre nuove strutture, due in Sardegna e una a Minorca.

Un villaggio sarà a Sud dell'isola sarda, nella zona delle dune bianche di Porto Pino, l'altro in quella di Budoni. "Tutte le strutture - afferma Paola Peracchiotti, responsabile brand Villaggi bravo - sono fortemente indicati per le famiglie, specialmente quella di Minorca, con appartamenti che possono ospitare fino a 6 persone, e quella di Budoni". Avrà invece un taglio Bio&Eco il villaggio di Porto Pino, che ospiterà appuntamenti enogastronomici aventi come protagonisti i prodotti locali e settimane dedicate al benessere psico-fisico.

"Finora i numeri delle prenotazioni - aggiunge Perracchiotti - sono confortanti, grazie anche alle promozioni e agli sconti per i bambini e i teenager".

 

Valtur personalizza: obiettivo famiglie

 

Punta sul potenziamento e la personalizzazione dell'offerta  l'estate Valtur. Tra le novità di quest'anno, la trasformazione del Villaggio di Baia di Conte in Sardegna in BaiaBoing, un universo per bambini personalizzato dal canale televisivo Boing. Il Villaggio Valtur di Ostuni invece diventerà il primo Giffoni Village in Italia, dando la possibilità a tutti i ragazzi di lavorare alla realizzazione di un cortometraggio.

San Marino Viaggi scommette sulla Puglia

Il mare Italia in generale e soprattutto la Puglia saranno al centro della nuova programmazione estiva di San Marino Viaggi&Vacanze. Alle strutture già offerte dal tour operator quest’anno si aggiungono il Villaggio dei Turchesi a Castellaneta Marina e il Torreserena Village, a Marina di Ginosa. Il primo, aperto nel corso del 2009, è un residence organizzato in formula club dedicato a diverse tipologie di target. Il Torreserena Village è invece un villaggio in formula hotel, pensato soprattutto per le famiglie con bambini.

La sfida per l’altra stagione dell’anno in corso è quella di ampliare quanto più possibile l’offerta sull’Italia. “Molti operatori storici, che svolgevano un ruolo leader nel panorama del tour operating - sottolinea Roberta Marchi, responsabile ufficio individuali di San Marino Viaggi&Vacanze - hanno abbandonato il mercato e pensiamo di poter conquistare una piccola parte delle loro quote”. Il target di riferimento dell’operatore rimane quello delle famiglie con bambini al seguito, per le quali sono state studiate particolari offerte e programmi dedicati.

Ultimo aggiornamento: 10/05/2010


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook